A segno contro il Como, mettendosi alle spalle una prima parte del 2024 piena di infortuni. Brenner punta a rappresentare una sorpresa, sia per l'Udinese che per i fantallenatori.
A confermare le grandi speranze sul brasiliano, è intervenuto Gokhan Inler. Ai microfoni de Il Messaggero Veneto, il DT dei friulani lo ha incoronato così.
Udinese, le parole di Inler
"Brenner? Con lui ho cominciato a parlare dal primo giorno di ritiro. Era reduce da un brutto anno pieno di infortuni e ha fatto un salto in avanti molto positivo. È motivato e ha capito che questo è un gruppo nel quale si lavora tutti assieme. Ha imparato l’italiano, dopo il gol è venuto a ringraziarmi ma siamo solo all’inizio, il suo vero potenziale deve ancora esprimerlo.
La salvezza? Abbiamo in testa qualcosa che coinvolga il gruppo squadra sia in spogliatoio sia nel percorso dallo stadio ai campi di allenamento. Conosco bene la Serie A, ogni partita è complicata, però se abbiamo conquistato sette punti significa che abbiamo lavorato bene, ma non basta. Il futuro devi conquistartelo, quindi sì, “stin calmuz” come diceva Guidolin".