Giornata di presentazioni in casa Juventus, Leandro Paredes è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti relativamente al suo ritorno in Italia per vestire la maglia della Vecchia Signora. Di seguito i passaggi più interessanti.

Paredes sul suo eventuale contributo alla Juventus

"Le impressioni sono buone, sono arrivato in una grande squadra con giocatori e allenatore forte. Sono felice di stare qua e spero di dare il mio contributo in tutte le partite. Cercherò di dare sempre il massimo di me, sapere di cosa ha bisogno la squadra ed essere pronto per aiutare, aiutare i centrali di difesa, un po' tutto".

Paredes sul rapporto con Di Maria e il futuro insieme

"Dal momento che ho saputo che lui veniva qua abbiamo iniziato a parlare della possibilità di venire qui, le nostre famiglie sono amiche. Dopo pochi giorni abbiamo deciso di venire qua e abbiamo fatto di tutto per venire. Spero che Angel resti anche l'anno prossimo, gliel'ho già detto due volte da quando sono arrivato che deve rimanere un altro anno con noi. Spero di farlo rimanere".

Paredes sulla scelta di andare alla Juventus

"Ho scelto la Juve perché è una squadra in cui ho sempre voluto venire. Ho avuto la possibilità di venire tante volte e penso che questa sia stata la decisione giusta. Volevo tornare in Italia, in Serie A e sono felice di essere qui".

Paredes sulle sue caratteristiche in campo

"Andare a cercare la palla vicino ai centrali è quello che mi piace, portarla su. Quello è il mio ruolo e cercherò di farlo sempre meglio".

Paredes sugli obiettivi stagionali

"Prima di fare bene alla Juventus, devo pensare a questo fino al Mondiale e lì poi penserò alla Nazionale. La prima cosa devo pensare a stare bene qua e giocare".