Dal momento in cui sono stati resi noti i prezzi delle tre partite di Champions League che il Milan giocherà contro Atletico Madrid, Liverpool e Porto, si è scatenata una vera e propria polemica tra la tifoseria rossonera per le cifre troppo elevate. In seguito alle lamentele dei supporter milanisti, la società ha deciso di cambiare i prezzi dei biglietti abbassando in maniera esponenziale la cifra da sborsare.

Milan in Champions League: cambiano i prezzi dei biglietti

Come aveva annunciato anche Gazidis, alla fine i prezzi dei biglietti sono calati. Da domani il Milan metterà nuovamente in vendita i tickets per assistere alle partite di Champions League con un nuovo listino prezzi, completamente modificato.

A partire da 39 euro, i prezzi sono calati e in alcuni casi più che di pezzati  Nel Secondo Blu, ovvero il cuore della curva rossonera, è diminuito di oltre la metà: 54 euro contro i 119 di prima. Stessa cosa per il Secondo Verde. Ma ci sono riduzioni in tutti i settori. Il Primo Blu passa da 139 a 89, il Terzo Blu da 69 a 39, il Primo Arancio da 199 a 129, il Secondo Arancio Centrale da 139 a 109, il Secondo Rosso Centrale da 149 a 119, il Terzo Rosso Centrale da 89 a 44. Queste sono le cifre riservate agli abbonati. Di seguito il comunicato del Milan.

Biglietti Champions League: il comunicato del Milan

"A partire da domani, venerdì 10 settembre, sarà possibile acquistare nuovamente i biglietti per la prima partita casalinga di AC Milan della prossima UEFA Champions League, che vedrà la squadra guidata da Stefano Pioli affrontare il prossimo 28 settembre l'Atletico Madrid a San Siro.

I tagliandi saranno messi in vendita online su singletickets.acmilan.com e al Ticket Office di Casa Milan dalle ore 12.00, con un nuovo listino aggiornato che - con una significativa riduzione complessiva del prezzo d'ingresso medio -, favorirà maggiormente le fasce entry level con prezzi a partire da 39 euro per gli abbonati alla stagione 2019/2020.

 

FASI DI VENDITA

Saranno sempre tre le finestre di vendita:

Fase 1: Vendita riservata agli abbonati alla stagione 2019/20

  • La finestra di vendita aprirà alle 12.00 del 10 settembre e rimarrà aperta fino a domenica 12 settembre alle 23.59
  • Ogni abbonato potrà acquistare un massimo di 4 biglietti, esclusivamente per altri abbonati alla stagione 2019/20
  • I biglietti non sono cedibili

 

Fase 2: Vendita riservata ai possessori della carta Cuore Rossonero

  • La finestra di vendita aprirà alle 10.00 del 13 settembre e rimarrà aperta fino alle 23.59 dello stesso giorno
  • Ogni possessore della carta Cuore Rossonero potrà acquistare un massimo di 4 biglietti, esclusivamente per altri possessori della carta Cuore Rossonero
  • I biglietti non sono cedibili

 

Fase 3: Vendita libera

  • La finestra di vendita aprirà alle 10.00 del 14 settembre e rimarrà aperta fino ad esaurimento posti
  • Ogni tifoso potrà acquistare un massimo di 4 biglietti
  • I biglietti non sono cedibili

PER CHI HA GIÀ ACQUISTATO IL BIGLIETTO

Per tutti coloro che avevano già acquistato il biglietto per la partita contro l'Atletico Madrid, nella precedente fase di vendita riservata agli abbonati tra il 4 e il 5 settembre, il Club intende garantire l'esperienza a San Siro adeguata alle nuove politiche di prezzo, preservando al contempo la totale libertà di scelta: confermare lo stesso settore, modificarlo oppure decidere di non assistere al match a San Siro.

  • Biglietto online: l'utente che ha acquistato il biglietto online verrà automaticamente rimborsato e il vecchio biglietto annullato, riconoscendo il diritto di acquisto di un nuovo tagliando nello stesso settore per 7 giorni al nuovo prezzo. Gli utenti avranno a disposizione una procedura dedicata e privilegiata: basterà recarsi sul singletickets.acmilan.com ed inserire il codice della propria tessera per gestire la propria posizione.
  • Biglietto fisico: l'utente che ha acquistato il tagliando fisicamente potrà recarsi al Ticket Office di Casa Milan, con la documentazione necessaria, per ottenere un rimborso e riacquistare un nuovo biglietto usufruendo del nuovo prezzo. Anche in questo caso il Club garantisce per 7 giorni il settore relativo al primo acquisto.
  • A prescindere dalla modalità di acquisto iniziale, l'utente potrà rinunciare al diritto di riacquisto nello stesso settore, preferendo accedere a porzioni dello stadio più ambite alla luce dei nuovi prezzi, seguendo le nuove finestre di vendita.
  • L'utente avrà inoltre il diritto di scegliere - senza alcun vincolo - di non partecipare più alla gara, usufruendo semplicemente del rimborso.
  • Il Club trasmetterà direttamente all'utente, via mail, tutte le istruzioni per gestire al meglio la propria posizione.

 

BIGLIETTI PER LE PROSSIME PARTITE

Le vendite dei biglietti per i successivi match casalinghi del girone, contro Porto e Liverpool - rispettivamente il 3 novembre e il 7 dicembre -, verranno aperte nelle prossime settimane. 

Per coloro che hanno precedentemente acquistato il biglietto per le gare in oggetto, seguirà lo stesso iter per i possessori dei tagliandi di Milan-Atletico Madrid, con il rimborso che partirà da subito, senza attendere la finestra di vendita".