La Roma attraverso il proprio sito ufficiale ha diramato l'elenco dei 9 candidati per la nomina all'interno del Consiglio di Amministrazione del club in vista della prossima assemblea degli azionisti. Ci sono Dan e Ryan Friedkin e insieme a loro confermatissimo Guido Fienga. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma, scelto il nuovo CDA: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale: "Sono stati annunciati i nove candidati per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione del Club, in vista dell’assemblea degli azionisti convocata per il 29 settembre.

La lista è stata presentata congiuntamente dagli azionisti Romulus and Remus Investmens LLC e NEEP Roma Holding S.p.A, che detengono un numero complessivo di azioni ordinarie del Club pari approssimativamente all’86,6% del capitale sociale, e comprende:

Dan Thomas FRIEDKIN
Ryan Patrick FRIEDKIN
Guido FIENGA
Marcus Arthur WATTS
Eric Felen III WILLIAMSON
Analaura MOREIRA-DUNKEL
Benedetta NAVARRA
Mirella PELLEGRINI
Ines GANDINI


La lista dei candidati proposti rispetta i requisiti di indipendenza e di equilibrio di genere previsti dalla legge italiana e dal Codice di Autodisciplina.
La durata in carica del Consiglio di Amministrazione che sarà nominato nella prossima assemblea degli azionisti sarà fissata in tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2023".

Fonseca (Getty Images)
Fonseca (Getty Images)