Achraf Hakimi è stato ufficialmente presentato dall'Inter. Il laterale classe 1998 arrivato all'Inter dal Real Madrid per 40 milioni di euro è stato oggi protagonista di una live chat con i tifosi, che hanno sottoposto diverse domande a quello che, al momento, è il colpo di mercato dell'estate nerazzurro. 

Le sue risposte sono state chiare, le domande per la verità non troppo scomode, ma qualche indizio prezioso, anche in ottica fantacalcio per uno dei pezzi inevitabilmente pregiati delle prossime aste, è stato rilasciato. 

Presentazione Hakimi: le sue dichiarazioni

Achraf Hakimi è uno con le idee ben chiare. Lo ha fatto capire quando non ha esitato a rispondere alla domanda sul perchè avesse scelto proprio l'Inter. 

"Ho scelto questo club perché ha un allenatore che allena col mio stesso stile. Penso che raggiungeremo grandi obiettivi e proveremo a vincere il campionato".

Una risposta sincera, che lo stesso Hakimi ha poi approfondito poco dopo quando ha parlato direttamente proprio di Antonio Conte: "Che è un grande allenatore, con uno spirito competitivo e una grande passione per il calcio. Una cosa che trasmette alla squadra e ai tifosi, il suo spirito è una motivazione, ti fa stare vivo dentro la partita".

Dove giocherà Hakimi? Non è difficile immaginare quale possa essere la posizione preferita dall'ex Real e Borussia. 

"Preferisco esterno, ma giocherò dove vorrà l'allenatore. Io farò sempre il massimo per aiutare la squadra, ma è vero che mi trovo meglio come laterale".

Tante le curiosità poi a cui il giocatore ha risposto. Come quella sul proprio idolo di infanzia - "Marcelo, lo dico sempre. Le sue caratteristiche, il suo modo di essere mi sono serviti molto. Ho avuto la fortuna di conoscerlo ed è una grande persona, lo seguo tanto" - oppure quelle su chi lo designava già come erede di Maicon - "La verità è che Maicon era un giocatore impressionante, con un fisico incredibile. Spero di poter continuare sulla sua strada e creare la mia leggenda per essere ricordato come lui in questo club".

Sugli obiettivi stagionali, Hakimi non ha avuto alcun dubbio nel rispondere chiaramente: scudetto. 

"Voglio vincere lo Scudetto, non si vince da tanti anni e questo è l'obiettivo principale oltre a fare bene in Champions. Poi migliorare le mie statistiche personali".