Il suo trasferimento al Milan ha fatto discutere e non poco. La società rossonera per strapparlo alla Roma ha messo sul piatto circa trenta milioni di euro, trasferimento record non tanto per la cifra ma per l'età del calciatore, classe '94. Alessio Romagnoli è pronto e dopo un avvio di stagione non esaltante vuole regalare la prima gioia ai tifosi, nel derby in programma domenica.
DERBY DA VINCERE - "Sono pronto per la stracittadina. Sicuramente è un'emozione, ma è stimolante e non sono impaurito. Per me è un onore vestire la maglia di questa società: una maglia che è stata indossati da grandi campioni in passato. Cercherò di esserne all'altezza. Tutto è perfetto qui. Milano mi piace anche se devo dire che un po' mi manca il mare. Sono stato fortunato ad avere la possibilità di giocare con la Roma già a 17 anni. Da lì poi sono cresciuto piano piano".
UNO SPOGLIATOIO UNITO - "Con Donnarumma grandissime partite in ritiro alla Playstation.C erci e Bertolacci sono quelli con cui ho legato maggiormente".
LA STORIA DEL CALCIO - "sceglierei Ronaldinho e Beckham. Mi sarebbe piaciuto veder giocare dal vivo anche van Basten e Maradona".
Thank you for joining my Q&A :) See you tomorrow at the #CasaMilan Village! #forzaMilan #askRomagnoli https://t.co/hGEqF18cL9
— AC Milan (@acmilan) 9 Settembre 2015