L'Atalanta super in amichevole la Pergolettese,  tre reti alla formazione che milita nel girone A di Serie C, e che la prossima stagione affronterà la squadra U-23 bergamasca. 

La squadra è attesa dall'ultima amichevole, prima dell'esordio contro il Sassuolo, che sarà contro la Juventus. 

Atalanta-Pergolettese 3-0: la cronaca 

Ottimo impatto per l'Atalanta di Gasperini che dopo il ko in Germania, rifila tre gol alla modesta Pergolettese ma soprattutto mostra sprazzi di gioco, di ottima forma fisica e tanta fame in campo. Apre le marcature Zapata, che riesce a fine primo tempo a battere l'ottimo portiere avversario, autore di alcune parate molto importanti. 

Nella ripresa il momento atteso è stato l'esordio di Gianluca Scamacca, arrivato da qualche giorno dal West Ham; l'attaccante ha subito scaldato i motori, trovando la seconda rete con un gran gesto tecnico, applaudito dai tanti tifosi in tribuna. Il terzo e ultimo gol è arrivato dai piedi di Luis Muriel, ormai prossimo alla cessione. 

Nel complesso un'ottima Atalanta, anche grazie alla prestazione interessante di Carnesecchi che ha dimostrato maturità, capacità di giocare con i piedi e grande senso della posizione.