Tomas Rincon, centrocampista della Sampdoria, ha parlato della nuova stagione e non solo nel corso di un'intervista concessa a Il Secolo XIX.

Sampdoria, l'intervista a Rincon

Stagione? «Sono molto entusiasta, nella Samp ho trovato stimoli che mi permettono di essere motivato nel lavoro quotidiano, ho voglia di mettermi a disposizione della squadra. Possiamo fare un anno più tranquillo dell’ultimo, chiudere più in alto in classifica. Per farlo bisogna lavorare giorno per giorno, essendo grati per il lavoro che facciamo. Sono contento di vivere questa stagione dall’inizio con compagni e staff».

Intervista a Rincon su Giampaolo

Giampaolo?  «La sua permanenza è stato un bel punto di partenza nella mia scelta, mi sono trovato bene negli ultimi sei mesi, avevo voglia di continuare. Per il mister non è il massimo subentrare: a lui piace partire dal ritiro, anche se vale un po per tutti, lavorare sui suoi concetti. Molti di noi conoscono già il suo calcio ma soprattutto per chi ci lavora per la prima volta, partire dal ritiro è un valore aggiunto».

Intervista a Rincon sul mercato

Audero e Sabiri? «Emil e Sab, sono ragazzi stupendi che stanno vivendo un ottimo momento. Stanno prendendo sempre più responsabilità nella squadra ed è una buona cosa. Speriamo che continuino a fare partite così risolutive per noi».

Damsgaard e Djuricic? «Mi dispiace per Damsgaard, da compagno non abbiamo vissuto tanto tempo insieme perché era stato a lungo fuori: è un grandissimo talento, e spero che possa fare bene dove va e avere un bel futuro. Filip lo conosco da anni con tutte le volte che ci ho giocato contro: delle volte l’ho marcato a uomo, al Sassuolo, è un grandissimo giocatore, buona tecnica e visione di gioco pazzesca, se in forma è un valore aggiunto per noi».

Attacco? «Abbiamo punte di grande esperienza e valore come Ciccio e Quagliarella. Ora c’è anche De Luca e poi Gabbiadini che è un attaccante determinante. Manolo ci darà una grande mano, siamo contenti che stia tornando. La Samp ha ottimi attaccanti».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile