La scelta di restare al Monza nonostante il suo appeal sul mercato e le ambizioni con i brianzoli anche in Serie A: l'agente di Christian Gytkjaer, Angelo Cristoforetti, a Monza News racconta la carica dell'attaccante della squadra di Stroppa per l'inizio dell'avventura in massima serie.

Monza, Gytkjaer all'esame Serie A

"Gytkjaer è legatissimo all’ambiente e alla proprietà e mette al primo posto il Monza benché abbia ricevuto offerte dall’ambizioso Bari e da altri top club di Serie B. Ribadisco che il giocatore è molto felice di restare in Brianza ed è pronto a lottare di settimana in settimana per dimostrare il proprio valore. Mette al primo posto i risultati di squadra, ma vuole anche fare meglio dello scorso anno in termini personali, magari arrivare in doppia cifra anche in Serie A...".

Le ambizioni del Monza e le motivazioni di Gytkjaer

"La campagna acquisti del Monza è senza dubbio al livello di quella dei club di prima fascia. In una società ambiziosa vedere accostati nomi come quello di Mauro Icardi è sinonimo di voglia di fare le cose in grande e onestamente Christian preferisce far parte di un gruppo forte e competitivo. Si sente un calciatore forte e lo è, di certo non si fa intimorire dalla concorrenza. Tra l’altro in campo c’è grande intesa con Dany Mota, si trova molto bene a giocare con lui".