In un paio di giorni è stato stravolto il mondo Juve. L'obiettivo Champions League è sfumato dopo la doppia sfida con il Lione e, come se non bastasse, è arrivato il cambio in panchina: via Maurizio Sarri, dentro il debuttante Andrea Pirlo. Un'avventura affascinante per l'ex centrocampista che, però, dovrà affrontare diversi problemi sin dall'inizio. 

Juve, ecco quanto starà fuori De Ligt

La Juventus, infatti, dovrà vedersela con l’assenza di Matthijs de Ligt. Il centrale olandese convive da mesi con un problema alla spalla destra, che non gli ha comunque impedito di essere sempre uno dei migliori in campo. Il classe ’99 lo aveva ammesso, ci vorrà l’operazione e questa eliminazione precoce – almeno – gli permetterà di rimettersi subito in sesto.  Ci dovrebbero volere almeno 2 mesi e mezzo per tornare al top. L’intervento dovrà stabilizzare definitivamente la spalla, lussata a novembre con l’Atalanta. Ci sarà bisogno di una lunga riabilitazione e per questo de Ligt si opererà già questa settimana.

Juventus, come sarà la difesa senza De Ligt?

Come vi avevamo anticipato già questa mattina, mister Pirlo tra porta e centrali di difesa non vuole cambiamenti, forse solo la cessione di Rugani, e l'eventuale arrivo di un calciatore capace di disimpegnarsi tanto al centro quanto a destra. Per questo, fino a ottobre-novembre con de Ligt fuori, si alterneranno Bonucci, Chiellini e Demiral. Quest'ultimi due, intanto, saranno tornati in ottima forma dopo gli infortuni di quest'anno, e vorranno riprendersi il ruolo da protagonisti.

 

De Ligt dovrà operarsi (Getty Images)
De Ligt dovrà operarsi (Getty Images)