Marko Pajac sta per diventare un nuovo giocatore del Genoa. L'esterno sinistro è arrivato questa mattina in città per le visite mediche: operazione in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Ecco le prime parole dell'ex Empoli ai cronisti presenti: "Sono pronto, sono molto felice di essere qui. Aspetto di finire le visite mediche, ancora non ho firmato il contratto. In due, tre giorni chiudiamo questa storia. Andreazzoli e Capozucca? Hanno pesato molto sulla mia scelta, sono molto contento di aver lavorato con loro. Che giocatore sono? Sono un esterno che spinge sulla fascia. Che Genoa mi aspetto? Mi aspetto una squadra forte, spero di fare un buon campionato in cui tutto vada bene".

Dopo l'amichevole vinta con la Reggiana, il tecnico del Genoa Aurelio Andreazzoli ha parlato di mercato ai cronisti presenti allo stadio: "Volevamo dare minuti nelle gambe ad alcuni giocatori e lo faremo anche domani, invertendo i ruoli tra chi ha giocato meno oggi e chi di più. La prossima sarà una settimana importante che ci porterà al primo impegno ufficiale della stagione. Purtroppo stasera abbiamo trovato un campo penalizzante che ha sia a noi che a loro un po' tolto la volontà di giocare. Sarebbe stato da tornare a casa ma era giusto onorare l'impegno soprattutto per rispetto del pubblico presente. Fortunatamente non ci sono stati infortuni".

"Agudelo ha fatto intravedere i motivi per cui abbiamo deciso di prenderlo. Quando vedo brillare gli occhi in un giocatore poi anche le gambe gli brillano. Saponara lo conosciamo bene e ha dimostrato anche su un campo così difficile di possedere molta qualità. Abbiamo sei attaccanti e le valutazioni le facciamo su tutti quanti. E' chiaro che sono molti e dovremo sfoltire il reparto. Se gli altri ci soddisferanno sfoltiremo e basta…".

"Pajac l'ho avuto a disposizione nella fase finale dello scorso campionato e mi ha soddisfatto. Il fatto stesso che io lo voglia qua e che anche Capozucca, che l'ha conosciuto prima di me, lo voglia qua significa qualcosa. Siamo quindi contenti di averlo qui".

"Schone? Sulle qualità del giocatore io non starei neppure a discutere. Il presidente ha stupito un po' tutti riuscendo a portarcelo. Direi che ci può dare molto sotto l'aspetto della qualità e del carisma, trasmettendone un po' a tutta la squadra. Credo che possa aiutarci nel portare al gruppo la consapevolezza di avere vicino un campione da imitare".