I colloqui tra arbitro e VAR a disposizione di tutti: è la grande novità nata dalla collaborazione tra FIGC e DAZN. Presto saranno disponibili le clip degli episodi più controversi del campionato appena concluso, nelle quali il pubblico potrà anche ascoltare gli audio dei colloqui tra arbitri e VAR; in questo modo sarà possibile capire i motivi delle decisioni prese in breve tempo dai direttori di gara. Al riguardo sono arrivati anche i commenti del presidente della FIGC Gravina e del CEO di DAZN Stefano Azzi.

Colloqui arbitro-VAR, le parole di Gravina

Le parole di Gravina sui colloqui arbitro-VAR: "Grazie alla partnership editoriale con DAZN inizieremo anche ad esplorare una nuova modalità per attrarre e interessare gli appassionati di calcio attraverso la realizzazione di contenuti in cui verranno spiegate le decisioni del VAR attraverso immagini e soprattutto gli audio con gli arbitri”.

Le parole di Azzi sui colloqui arbitro-VAR

Le parole di Azzi sui colloqui arbitro-VAR: "Siamo entusiasti di collaborare con FIGC dal punto di vista editoriale portando per la prima volta in app contenuti VAR inediti capaci di appassionare i tifosi e spettacolarizzare il prodotto calcio”.

FIGC e DAZN svelano i colloqui arbitri-VAR (Getty Images)
FIGC e DAZN svelano i colloqui arbitri-VAR (Getty Images)