Inter e Milan hanno vinto rispettivamente contro Empoli e Verona. Va avanti quindi la corsa per lo Scudetto. I nerazzurri sono rimasti a due punti di distanza dai rossoneri in classifica a due giornate dalla fine del Campionato. I rossoneri, inoltre, hanno dalla loro parte il vantaggio degli scontri diretti e vincerebbero il titolo anche in caso di arrivo a pari punti con i nerazzurri. Vediamo insieme il calendario di Milan e Inter nelle ultime due giornate di Serie A:

Il calendario di Milan e Inter a confronto nella corsa allo Scudetto

I risultati di questo week-end di Inter e Milan hanno lasciato invariato il distacco in classifica tra i nerazzurri e i cugini rossoneri. Quest'ultimi hanno due punti di più in classifica (tre se si pensa che, in caso di arrivo a pari punti, sarebbe proprio il Milan a trionfare sull'Inter grazie agli scontri diretti in proprio favore) a due giornate dalla fine del Campionato. I rossoneri potrebbero quindi raccogliere una vittoria e un pareggio contro Atalanta (in casa) e Sassuolo (in trasferta) per festeggiare il titolo.

D'altra parte l'Inter ripartirà dalla sfida esterna contro il Cagliari. Prima, però, andrà in scena la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Dopo la sfida contro i sardi, la squadra di Inzaghi se la vedrà contro la Sampdoria (in casa). Inutile dire che la squadra di Simone Inzaghi non può sbagliare nemmeno una sfida per continuare a sperare nello Scudetto.

Il calendario di Milan e Inter a confronto in questo finale di Campionato (Getty Images)
Il calendario di Milan e Inter a confronto in questo finale di Campionato (Getty Images)