Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Muriel

"La qualità della rosa è importante e lo è anche capire che è importante anche chi entra dopo, perché si trovano condizioni diverse in cui si è avvantaggiati. Muriel è stato un maestro in questo. Entrare dopo o uscire prima, non è per forza una punizione".

Su Malinovskyi

"Dipende dalle partite, le cose migliori le fa da attaccante ma nelle corde può fare anche il trequartista. Là davanti fa gol e assist, mentre arretrandolo è un po' sprecato nel gioco anziché determinare in attacco".

Sul mercato

"E' troppo presto per pensarci, prima cerchiamo di raggiungere la Champions. Mancano due settimane in cui può accadere di tutto, non dobbiamo farci distrarre. Ringrazio i giocatori perché sono concentrati e mi spiace per alcuni giocatori che utilizzo meno. Ho fatto una scelta di affidarmi in questo momento a 15-16 giocatori, ma mi spiace per loro. Il nostro vantaggio è di poter lavorare con tranquillità in un ambiente come quello di Bergamo".

Gasperini (Getty Images)
Gasperini (Getty Images)