Arrivato dall'Ascoli nel mercato di gennaio, Abdelhamid Sabiri è una delle sorprese più piacevoli in casa Sampdoria da quando ha indossato la maglia blucerchiata: intervenuto ai microfoni di lionsdelatlas.ma, il calciatore sampdoriano ha fatto il punto della situazione sui primi mesi nel massimo campionato.

Sabiri sui primi mesi alla Sampdoria

"Fra Serie A e Serie B l'interpretazione è diversa, anche se il modulo 4-3-1-2 è lo stesso. Molti mi aiutano, dall'allenatore, che ringrazio per la sua fiducia, ai suoi collaboratori: Conti e Micarelli. Sono contento. E' il punto più alto della mia carriera, sono contento di poter aiutare la squadra. Mi ispiro a Zidane, ho lo stesso ruolo, legato elegantemente sia all'Africa che all'Europa. Ho giocato nella U21 della Germania, ma in futuro sogno di giocare per il Marocco".

Sabiri racconta i primi mesi alla Sampdoria (Getty Images)
Sabiri racconta i primi mesi alla Sampdoria (Getty Images)

Sabiri e il Fantacalcio, buono il biglietto da visita: ora continuità

Eccezion fatta per l'esordio contro il Milan, nelle 6 occasioni successive Sabiri è sempre andato a voto: 1 gol e 1 assist per lui, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.17 trasformata in 6.67 di fantamedia dai bonus e i malus citati. Un rendimento che dimostra il potenziale del centrocampista della Sampdoria, che adesso con un po' di continuità potrebbe davvero fare la differenza anche in ottica Fantacalcio.