AGGIORNAMENTO ORE 15.54 - Arriva la conferma, Chiellini ed Emre Can salteranno la sfida d'andata contro l'Ajax. Entrambi i calciatori mancano dalla lista diramata da Allegri poco prima della partenza per Amsterdam. Presente, invece, Cristiano Ronaldo che sarà regolarmente al centro dell'attacco bianconero.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Giorgio Chiellini non ci sarà ad Amsterdam con l'Ajax. Come riferito da Sky Sport, il provino di questa mattina ha dato esito negativo e dunque il problema al polpaccio costringerà il centrale bianconero a saltare la trasferta di Champions. OUT anche Emre Can, l'altro elemento nella rosa di Allegri che era in forte dubbio per la partita di domani.
Per la formazione si va verso un 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny, difesa con De Sciglio, Bonucci, Rugani e Alex Sandro, a centrocampo Bentancur, Pjanic e Matuidi, davanti Bernardeschi, Mandzukic e (probabilmente) CR7.

Notizie contrastanti arrivano dalla seduta mattutina della Juventus, in vista della gara di domani sera in Olanda contro l'Ajax. Il verdetto più desiderato è arrivato: si sta regolarmente allenando Cristiano Ronaldo che dunque sarà sicuramente convocato. Da valutare se Allegri lo schiererà dal primo minuto o se preferirà lanciarlo a gara in corso. Ma ci sono anche note dolenti: l'assenza di Giorgio Chiellini ed Emre Can. Entrambi rischiano il forfait per la trasferta di Champions: ulteriori aggiornamenti arriveranno nel corso della giornata.