70 milioni più il cartellino di Samuel Eto'o per Zlatan Ibrahimovic. I tifosi dell'Inter ricordano ancora quell'affare di mercato, che risale ormai a ben 10 anni fa, a quel lontano 27 luglio 2009. Da lì si posero le basi per una delle stagioni più memorabili dei nerazzurri, culminata un anno dopo con la conquista del triplete: Coppa Italia, Scudetto e Champions League. E a parlare di quella trattativa è tornato lo stesso Eto'o, che ha svelato alcuni retroscena ai microfon di BeIn Sports:

ADDIO BARCA -Guardiola ha vissuto a Barcellona, ma non ha capito la squadra fino in fondo. Preferiva Messi a me come attaccante, allora io gli dissi: 'Mi chiederai scusa perché sarò io a far vincere il Barça e non Messi'. Leo arrivà dopo, ma quella era la mia epoca d'oro, potete chiederlo anche a Xavi, Iniesta e gli altri. Poi seppi che il club mi aveva messo sul mercato, su precisa richiesta dello stesso Guardiola. E così arrivò l'Inter..."

L'INTER - "Penso che quello fu l’accordo migliore della storia del calcio. Sicuramente il fatto che Pep mi abbia lasciato andare mi ha permesso di diventare una parte ancora più grande della storia del calcio, e poi ha permesso all’Inter di completare la più grande trattativa della storia”.