Sabato prossimo la Juventus incontrerà il Parma nel primo anticipo della trentesima giornata di campionato. Dall’infermeria arrivano notizie che fanno tirare un sospiro di sollievo ad Allegri: gli infortuni di Barzagli e Tevez, difatti, non sono nulla di serio. L'argentino oggi si è allenato in gruppo, a riposo invece il difensore. Il tecnico toscano non li rischierà in Emilia, vista la Champions della prossima settimana.

Per quel che riguarda la formazione contro il Parma, al momento si va verso il 3-5-2, ma rimane comunque in piedi l’opzione 4-3-1-2. Tra i pali, dopo la pausa di Coppa Italia, ci sarà il ritorno di Buffon, mentre il trio difensivo dovrebbe essere composto da Ogbonna, Bonucci e Chiellini. Per Barzagli solo una grande paura: per lui solo un lieve fastidio, come riportato dalla Juventus stessa con un comunicato sul sito ufficiale. 

"Andrea Barzagli, che durante il riscaldamento di ieri ha accusato un lieve fastidio al polpaccio sinistro, questo pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un modesto sovraccarico al muscolo soleo. Le sue condizioni verranno costantemente monitorate, ma la sua presenza a Parma rimane in dubbio".

 

Get Adobe Flash player

 

Sugli esterni si registrerà il probabile rientro di Lichtsteiner, con Padoin comunque in preallarme viste le non perfette condizioni dello svizzero. Sull’out mancino potrebbe esserci spazio per l’ex di turno, De Ceglie, che rileverebbe Evra. 

 

In mezzo al campo, previsti gli straordinari per l'ottimo Pereyra, mentre potrebbe riposare uno tra Marchisio e Vidal, con spazio ancora per Sturaro visto che per il recupero di Pirlo si procede con cautela. Difficile infatti che Allegri rischi il regista bianconero, che sarà probabilmente convocato ma andrà in panchina. In attacco Morata dovrebbe affiancare Llorente, con qualche chance per Coman ed anche per l'ottimo Matri visto a Firenze.