Da settimane ormai in casa rossonera tiene banco la questione societaria. Si parla di eccentrici milionari asiatici pronti a sbarcare in Italia con una valigetta piena di soldi e comprare baracca e burattini. La voce più insistente è quella di Mr. Bee, arrivato anche a Milano nelle ultime ore per visionare tutti i documenti riguardanti il Milan, che da oltre un mese circola in orbita Rossonera, tra smentite e non conferme. Ma negli ultimi giorni si stanno facendo largo anche delle ipotesi alternative.

 

La prima alternativa è quella di Mr.Lee, uomo d’affari di Hong Kong che in Italia può fregiarsi del titolo di Commendatore, che settimana scorsa ha incontrato Berlusconi ad Arcore. Il magnate Cinese ha dichiarato di avere la stessa visione delle cose di Berlusconi e che gli piacerebbe essere un tramite tra Cina e Italia per affari e scambi culturali. 

Ma quando lo scontro a due Thailandia-Cina sembrava già aperto, come nella più classica tradizione popolare, è apparso, quasi dal nulla, un terzo incomodo. Si tratta di un fondo Americano, come segnalato dal Corriere dello Sport, gradito al Milan perché sembrerebbe essere l’unico soggetto al momento a poter garantire l’immediato intervento finanziario per ripianare i debiti ed affrontare il calciomercato estivo.

Spettatori della disputa, i tifosi sperano solo che la scelta (se davvero ci sarà) ricada sull’alternativa davvero più valida e solida che possa consentire al Milan un roseo futuro.

 

Nel frattempo, intanto, arriva un nuovo comunicato della Curva Sud in linea con il precedente: #saveacmilan quindi continua, e questa è la nuova iniziativa lanciata dalla Curva Sud tramite il proprio sito ufficiale:

 

Get Adobe Flash player

 

"Dopo aver atteso invano risposte per due settimane, ed anzi aver sentito dire che ci sono cose più importanti del Milan, dopo aver affrontato la trasferta di Palermo, siamo dunque oggi a proporre una nuova iniziativa, figlia del grande successo riscosso sul web dal nostro hashtag #saveacmilan e della splendida inventiva dimostrata dal popolo rossonero. Sin dal giorno del nostro comunicato si sono susseguite varie manifestazioni di appoggio, che hanno visto utilizzare immagini di super eroi, personaggi dei cartoni animati, grandi campioni della storia del Milan, fino ad arrivare a protagonisti di famosi film e telefilm dove il denominatore comune era l’aggiunta all’immagine dell’hashtag #saveacmilan, bene ora vi chiediamo di riproporre questo tipo di immagini, stampate su un foglio (il formato A4 va benissimo) all’ingresso delle squadre in occasione di Milan Samp. Sarà questa volta l’ironia a portare alla richiesta di spiegazioni da parte di una società sempre più silenziosa rispetto al futuro del nostro amato Milan. Quindi armatevi di fantasia e sotto con le idee.

 

Coloriamo lo stadio con le immagini più rappresentative che possano esserci, allo scopo di far vedere che il popolo rossonero ha voglia di chiarezza. Invitiamo pertanto questa volta tutti i tifosi rossoneri a presenziare allo stadio, allo scopo di rendere grande questa nuova iniziativa".