Sono ripresi questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana, i granata apriranno la 29ª giornata della Serie A 2021/22 ospitando il Sassuolo, match in programma sabato pomeriggio alle 15 all'Arechi. 

Gli uomini di mister Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da esercizi di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con una partita in famiglia.

Salernitana-Sassuolo, Mazzocchi in dubbio: le sue condizioni

Non giungono ottime notizie dall'infermeria, non solo i dubbi legati a Ranieri, Ribery e Schiavone, che hanno svolto un lavoro atletico specifico, ma anche forte preoccupazione relativamente alle condizioni di Mazzocchi: il terzino della Salernitana ha terminato anzitempo l’allenamento a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Se ne saprà di più nella giornata di domani, la preparazione dei campani riprenderà in mattinata alle ore 10:00.

Mazzocchi in dubbio per Salernitana-Sassuolo (Getty Images)
Mazzocchi in dubbio per Salernitana-Sassuolo (Getty Images)

Salernitana-Sassuolo, la probabile formazione di Nicola

Nicola opterà per Sepe fra i pali, sugli esterni di difesa dipenderà tutto dalle condizioni di Mazzocchi e Ranieri come prima specificato, eventualmente potrebbero essere impiegati Ruggeri e Zortea. In cabina di regia Radovanovic insidia Ederson, interni nel centrocampo a tre saranno L. Coulibaly e Kastanos. Sulla trequarti nessun dubbio su Verdi, mentre nel tandem offensivo potrebbe agire Bonazzoli con Djuric, ma occhio a Ribery se dovesse recuperare.