Vita nuova al Napoli per Elseid Hysaj: la cura Gattuso ha fatto bene alla squadra e ha fatto bene in particolare al laterale albanese, finito ai margini a inizio stagione con Ancelotti (solo 3 presenze dal 1’), e adesso tornato punto di riferimento in difesa con il tecnico calabrese, con il quale è partito titolare per 9 volte in 13 partite.

Hysaj, dai margini alla titolarità

Una considerazione che può cambiare tutto anche nell’ottica del futuro in azzurro di Hysaj, che con il nuovo tecnico ha ritrovato gioco e sicurezza dopo essere stato messo da parte da Ancelotti. Tanto da poter spingere, secondo il Mattino, il club a valutazioni importanti sulle prospettive di rinnovo per il giocatore, che sembrava di fatto sul mercato, e che invece si è riscoperto prezioso: non semplice, spiega il quotidiano, trovare in giro un terzino da 20-25 milioni, quale è la valutazione del giocatore albanese, e dopo il grande gelo della scorsa estate, con una trattativa estenuante e un accordo mai trovato, ora quel contratto con scadenza nel 2021 potrebbe essere rinnovato.

Napoli, c'è sempre l'idea Faraoni

Una questione che torna di attualità, dopo che Hysaj era stato a un passo dall’addio. Nel caso non si arrivasse all’accordo, c’è già il nome del sostituto, che ha lo stesso agente, Giuffredi, di Hysaj: a vestire la maglia azzurra potrebbe essere Faraoni.