Sarebbe potuta essere la stagione della sua consacrazione e invece si è rivelata disastrosa. Per Joel Obi l’annata 2012-13 senz’altro rimarrà tra quelle da dimenticare: poche, pochissime apparizioni in maglia nerazzurra e una serie infinita di problemi fisici e ricadute che l’hanno fatto finire ai margini della squadra.
Ora il centrocampista nigeriano, che non mette piede in campo da gennaio e ha totalizzato appena 4 presenze complessive tra campionato, Europa League e Coppa Italia, è al centro di una situazione dai contorni poco chiari. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Obi sarebbe stato mandato in Finlandia per finire sotto i ferri: un’operazione condotta in gran segreto, come spesso è accaduto quest’anno all’Inter.
Non è chiara l’entità del problema e neppure se per Obi l’attuale stagione sia da considerarsi già conclusa. Ma alle sue condizioni fisiche è collegata anche l’eventuale permanenza all’Inter: la squadra nerazzurra potrebbe decidere di non continuare a puntare su un giovane costantemente a mezzo servizio.
Redazione CanaleInter
Inter, che fine ha fatto Obi ? Mistero fitto, spedito in Finlandia
Il nigeriano tormentato da problemi muscolari
sabato, 09 marzo - 00:00
Autore