Tre punti pesantissimi che lanciano l'Empoli in piena corsa salvezza. Davide Nicola si gode il trionfo dell'Arechi, anche se tiene la barra dritta in vista dei prossimi appuntamenti. Di seguito le sue parole ai microfoni di DAZN.

La rincorsa salvezza dell'Empoli

"Io non cambio l’idea che ho da qui alla fine. È iniziata la nostra rincorsa, abbiamo un obiettivo e abbiamo 14 partite per raggiungerlo. Oggi avevamo davanti una squadra ben messa in campo, che ci ha fatto spendere fino all’ultima goccia di sudore. Abbiamo sfruttato la partita per salire un altro gradino, mancano tanti punti e a me interessa l’obiettivo finale. Oggi abbiamo fatto bene, sono contento per i ragazzi perché hanno tenuto il campo anche nelle difficoltà".

Su Niang rigorista

"Non lo scopro certo io. Ha personalità e qualità. È arrivato da un campionato diverso e si è messo a disposizione. Ha avuto subito voglia di aiutare la squadra. Si è allenato tutta la settimana, nessuno è più importante di un altro e tutti sono fondamentali. Anche Cancellieri voleva calciare, ha la personalità e l’abilità per farlo. Ho preferito Niang per diversi motivi, ma abbiamo 3 o 4 giocatori in grado di cimentarsi. Mi è piaciuto vedere che anche altri giocatori volevano prendersi la responsabilità".

Sulla Salernitana verso la B

"Per me non sono partite decisive, ma che ti permettono di andare avanti nel percorso di lavoro. Hanno la possibilità di salvarsi, io mi auguro che possiamo in qualche modo raggiungere l'obiettivo entrambe".