E' cominciata oggi la settimana d'allenamenti in casa Cagliari, i rossoblù si sono ritrovati ad Assemini per cominciare a preparare la partita di domenica pomeriggio contro l'Atalanta, match valido per la 22ª giornata della Serie A 2020/2021. 

Cagliari, news dopo l'allenamento odierno

Defaticante per chi ha giocato nell'ultimo turno di campionato, esercizi tecnici e partitella per il resto del gruppo. Lavoro personalizzato per Ceppitelli, Deiola, Duncan, Klavan e Sottil, riposo invece per Babis Lykogiannis: l'esterno greco è uscito malconcio dalla trasferta in casa della Lazio a causa di una contusione al ginocchio sinistro, ma l'allarme è rientrato a seguito degli esami strumentali che hanno escluso complicazioni. Le sue condizioni verranno comunque monitorate nei prossimi giorni.

Tripaldelli (getty)
Tripaldelli (getty)

Le scelte di Di Francesco per Cagliari-Atalanta

Davanti a Cragno Di Francesco dovrebbe piazzare una difesa a tre con Rugani e Godin certi del posto, il terzo dovrebbe essere Walukiewicz, a meno che non arrivi il passaggio al 4-2-3-1 con a quel punto Pereiro centrale sulla trequarti. A sinistra è pronto Tripaldelli, Zappa a destra, Marin accanto a Nandez in mezzo. Nainggolan e Joao Pedro, invece, in appoggio ad uno fra Simeone e Pavoletti, col primo favorito per un posto da titolare.