Colpo importante in casa Lecce, dove Pantaleo Corvino ha portato in essere una trattativa davvero di rilievo per il club pugliese. Ecco che in queste ore è stato acquistato Omri Gandelman, giocatore israeliano che arriva dal Gent. Ma di chi stiamo parlando? 

Lecce, chi è il nuovo acquisto Gandelman

Classe 2000, Gandelman arriva in Puglia con la consapevolezza di poter dare tanto alla causa giallorossa. Un centrocampista avanzato, di fatto spesso trequartista all'interno dello schema tattico di mister Rik de Mil al Gent, Gandelman ha fatto registrare numeri interessanti anche in questa stagione.

Ben 18 presenze in Jupiler Pro League (16 da titolare) e 7 gol all'attivo con un assist. Un gol  anche in Croky Cup, ovvero la Coppa del Belgio. Insomma, un giocatore che numeri alla mano si presenta bene alla corte di Eusebio Di Francesco. 

Come si inserirà Gandelman nel Lecce? 

Ora, molto dipenderà ovviamente dal sistema che Di Francesco adotterà nel corso del tempo. Partendo dall'idea del 4-3-3, l'israeliano potrebbe andare ad occupare uno dei posti del centrocampo, verosimilmente la mezzala. Non è escluso, poi, che Di Francesco possa anche pensare di utilizzarlo più avanti, anche se la stazza del calciatore (1.88 cm) non è proprio l'ideale per giocare come esterno.

Dovesse invece adottare un sistema che prevede l'utilizzo del trequartista (il 4-2-3-1 visto in diverse occasioni nel corso della stagione), allora Gandelman sarebbe ovviamente schierato alle spalle della punta.