Il 2023 per la Sampdoria è iniziato con la convincente vittoria contro il Sassuolo, contro il Napoli - però - i ragazzi di Stankovic non hanno portato punti a casa, prestazione comunque coraggiosa e importante. Tra i migliori c'è sicuramente Emil Audero, letteralmente insuperabile dagli undici metri: quello a Politano, infatti, è il decimo rigore parato in carriera, il settimo in Serie A. 

Audero para-rigori, ipnotizzato anche Politano 

Matteo Politano è l'ultimo della lista dei calciatori a cui Audero si è opposto dagli undici metri. Una vera e propria specialità per il portiere della Sampdoria, che anche contro il Napoli ha messo in mostra la grande capacità di para-rigori, un appellativo che non tutti possiedono. Si aggiorna così lo score, settimo rigore parato in Serie A, il secondo in questo campionato dopo quello di Dessers (terzo stagionale, perché in Coppa Italia contro la Reggina altra parata). 

Nella mente dei tifosi della Samp c'è ovviamente la parata sul penalty calciato da Domenico Criscito nel derby, risultato che risultò fondamentale per la salvezza. Se lo godono anche i Fantallenatori, che possono puntare su un portiere che magari subisce qualche gol in più, ma ha dei picchi di voto importante grazie a questa capacità.