Tra le sorprese della diciassettesima giornata di Serie A c'è anche il risultato tra Lazio ed Empoli. Una partita incredibile, in cui la squadra di Paolo Zanetti ha raggiunto l'incredibile 2-2 nei minuti finali grazie alla rete di Marin. Tanto rammarico per la Lazio che dopo la sconfitta di Lecce perde punti anche contro l'Empoli, risultati che inevitabilmente compromettono la classifica. 

Empoli, ritorno al gol di Caputo 

Tra le prime operazioni di questa sessione di calciomercato si registra il ritorno a Empoli di Ciccio Caputo, che - al netto del stagione 2019/20 con il Sassuolo - con quella maglia ha fatto le cose più importanti della sua carriera. Ritorno fortemente voluto dal presidente Corsi e la risposta dell'attaccante pugliese è stata davvero eccellente: un gol e assist nelle prime due partite giocate, bottino già importante. 

L'esperienza alla Sampdoria non è andata benissimo, il ritorno ad Empoli per rilanciarsi soprattutto a livello realizzativo. Quello dell'Olimpico è il secondo gol in questo campionato, dove non segnava dal 4 settembre contro il Verona: numeri esigui per uno che in Serie A è andato praticamente sempre in doppia cifra. 

Caputo al Fantacalcio, rinascita in vista? 

Inevitabilmente il trasferimento all'Empoli rilancia Caputo anche in ottima Fantacalcio, e i risultati sono già visibili. Trova, nel complesso, una squadra rodata e che esprime un calcio maggiormente offensivo rispetto alla Sampdoria.