Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Roma

"Stiamo parlando di una squadra forte che sta facendo molto bene, giocano anche loro per lo scudetto e per la corsa Champions, senza dubbio. Misureremo la nostra forza contro un'altra squadra forte, capiremo le nostre ambizioni con questa sfida".

Sui secondi tempi

"Non so se c'è una spiegazione al fatto che facciamo meglio nel secondo tempo, è l'opposto di quello che accadeva nella scorsa stagione. Non saprei sinceramente, gli approcci alla partita sono sempre giusti, come quello con la Sampdoria. Il rigore ha cambiato tutto, devo considerare sempre gli episodi e l'atteggiamento della mia squadra, e quest'ultimo non è stato mai sbagliato fin qui".

Sulla difesa

"In tutte le situazioni, sia fase offensiva che difensiva, è sempre la squadra ha prendersi meriti o critiche. Tante volte, quando si parla di fase offensiva, si pensa solo agli attaccanti, ma tutta la squadra partecipa. Stiamo segnando tanto e quindi vuol dire che tutti stanno facendo bene. In difesa deve migliorare la concentrazione".

Su Vidal

"Si è allenato nella maniera giusta, con grande attenzione e determinazione. Sapete che uso la carota e l'ho fatto anche con lui. C'è da usare anche il bastone, ma io voglio bene al calciatore e alla squadra e voglio che si migliori. Lui sa che pretendo il massimo da lui. Non giro mai la testa".

Su Vecino

"Matias sta lavorando ancora a parte, si integra alla squadra a tratti, ci vorrà ancora un po' di tempo. Sapete benissimo quello che ho detto in passato, non ci saranno entrate ed uscite. Appena starà bene sarà reintegrato con il gruppo squadra. E' un giocatore nerazzurro a tutti gli effetti".

Conferenza Conte (Getty Images)
Conferenza Conte (Getty Images)