Vigilia di campionato in casa Fiorentina, i viola domani ospiteranno il Cagliari al Franchi nella 17ª giornata della Serie A 2020/2021. Si è conclusa da poco la conferenza stampa di mister Cesare Prandelli, di seguito i passaggi più interessanti in chiave Fantacalcio.

Prandelli sul momento della Fiorentina

"Servono poche idee ma chiare. In questo momento non dobbiamo pensare di fare la partita per 90 minuti, nessuno in Italia lo fa. Ci sono momenti della gara in cui dobbiamo costruire in un certo modo, ma serve la stessa idea di come attaccare la linea offensiva o ribaltare le azioni".

Prandelli sui calciatori meno utilizzati

"Nel calcio capita di comprare un giocatore con determinate caratteristiche, ma non compri la testa del giocatore. Ed un giocatore può perdere le sue sicurezze, e questo vale per tutte le squadra italiane. È un mercato si cambi "scontenti" ed io questi scambi non li voglio fare".

Cesare Prandelli (getty)
Cesare Prandelli (getty)

Prandelli sulle condizioni di Ribery

"Oggi lo valuteremo per capire se potrà o meno essere a disposizione".

Prandelli sul futuro di Eysseric

"Quando sono arrivato sono tutti partiti allo stello livello. Se un giocatore sta bene e si allena bene lo prendo in considerazione, ma non posso dare un'indicazione per il futuro".

Prandelli sul rendimento di Pezzella

"Parliamo del nostro capitano, si sta assumendo nel miglior modo possibile tutte le responsabilità del caso ma da un punto di vista di quello che rappresenta e della sua personalità sono contento di lui".