Stagione tra alti e bassi finora per Roberto Gagliardini, non un titolare inamovibile dello scacchiere di Spalletti ma pronto ad una seconda parte di stagione da protagonista con la maglia dell'Inter. E il centrocampista ex Atalanta ha parlato oggi al canale ufficiale del club nerazzurro, dove ha fatto il punto sugli obiettivi a medio e lungo termine:

IL RIENTRO - "Questa è la parte più importante per preparare la seconda parte di stagione. Non è mai facile, ricordiamoci della fatica fatta l'anno scorso col Pordenone: noi comunque ci teniamo a passare il turno in Coppa Italia. Ci siamo allenati normalmente, poi è arrivata questa settimana di pausa in cui comunque ci siamo tenuti allenati e ora stiamo ricominciando con carichi importanti proprio in vista del Benevento".

LA COPPA ITALIA - "Ci teniamo tanto alla coppa, fa parte degli obiettivi di cui parlava il presidente per alzare un trofeo. Il Benevento è una formazione di Serie B, ma non va sottovalutato. Siamo in crescita, prima della sosta era importante fare risultato anche senza esprimere un grande calcio e ci siamo riusciti passando una pausa serena. Ora sotto con una seconda parte di stagione da protagonisti".