Buona la prima. Esordio scintillante per Luis Muriel con la maglia della Fiorentina nel triangolare disputato e vinto questa sera a Malta contro gli scozzesi dell'Hibernians e i padroni di casa del Gzira. Il colombiano è stato l'assoluto mattatore del primo match contro l'Hibernians dove ha messo a segna una bella tripletta, mentre le altre reti sono state siglate da Benassi (doppietta) e Thereau; nella seconda sfida, invece, la Fiorentina ha battuto lo Gzira per 2-0 con una rete di Veretout e un'autorete di Borg. L'altro match della serata è stato invece vinto per 2-0 dallo Gzira contro l'Hibernians. Due le dolenti note per Stefano Pioli: l'infortunio incorso al terzino sinistro Biraghi e la scarsa vena realizzativa del Cholito Simeone che si è divorato il tris in ben due occasioni nitide, altro segnale del suo attuale momento d'appannamento.

TABELLINO

FIORENTINA - HIBERNIANS: 6-0

Reti: 16', 17' e 38' Muriel (F), 7' e 45' Benassi (F), 23' Thereau (F).

Fiorentina (4-3-3) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Muriel, Thereau.

Hibernians (4-4-1-1) Briffa; Dias, Radojevic, Agius (C), Ntow, Dias; Mbong, Xuereb, Vella, Degabriele; Fonseca, Taylon.

TABELLINO

FIORENTINA - GZIRA: 2-0

Reti: 3' aut. Borg (F), 8' Veretout (F)

Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Laurini, Ceccherini, Hancko, Biraghi; Edimilson, Veretout; Pjaca, Dabo, Mirallas; Simeone.

Gzira (4-3-1-2): Haber; Soares, Barbosa, Borg, Briffa; Muscat, Scerri, Corbolan; Cohen; Mengolo, Garba.