Lunghissima la lista degli indisponibili prima delle vacanze: Barreca, Ansaldi, Belotti, Lyanco, Edera, Obi e Burdisso, con Ljajic recuperato solo in extremis. Ma contro il Sassuolo Mazzarri spera di recuperare diversi uomini e di svuotare parzialmente l’infermeria.

Ovvio che la speranza principale riguardi Belotti, alle prese con i postumi della distorsione al ginocchio in allenamento, che aveva fatto temere il peggio: cauto ottimismo per il recupero del Gallo contro gli emiliani, sarà in tal senso decisivo l’accertamento in programma all’inizio della prossima settimana. Pi§ complicato vedere in campo contro il Sassuolo Ansaldi, ma in ogni caso la sua disponibilità dovrebbe slittare al massimo alla gara contro il Benevento.

Buone notizie sul fronte Edera: il giovanissimo attaccante è apparso in recupero nelle ultime sedute, e così come per Lyanco le sensazioni sono incoraggianti. Possibile il rientro anche per Obie e Burdisso, per i quali non dovrebbe esserci nessun problema serio che ne ritarderà la ripresa, mentre è decisamente più delicata la situazione di Barreca, il cui problema di pubalgia ne consiglia assoluta cautela sui tempi di rientro.