Capitolo finale ormai imminente per la gloriosa storia del Vicenza Calcio, un capitolo non felice per il club di Serie C: domani scadranno infatti i termini per la messa in mora avviata il 20 dicembre, e i giocatori biancorossi, senza stipendio da cinque mesi da parte dell’amministratore unico del club, Fabio Sanfilippo, potranno essere liberi di svincolarsi per trovare un’altra sistemazione nel corso del mercato di gennaio.

Non è da escludere l’ipotesi che, se dovesse venire meno da domani ai giorni successivi un giocatore dopo l’altro, la squadra vicentina non sia in grado di presentarsi in numero sufficiente sabato prossimo a Padova per la gara di Coppa Italia di serie C.

Sarebbe il primo passo verso il fallimento del club, prima dell’esclusione del campionato in corso dopo tre assenze consecutive in gare ufficiali, come già avvenuto in questa stagione per il Modena. "Si farà tutto il possibile per evitare il fallimento nel rispetto dei ruoli, ma non mi sento di illudere nessuno”, ha spiegato in una nota il sindaco Achille Vairati. Per il Vicenza Calcio la fine sembra a questo punto vicinissima.