Sconfitta casalinga per il Pisa che è uscito senza punti in tasca dalla gara contro il Parma. La rete decisiva di Benedyczak dal dischetto ha di fatto spinto la squadra ospite alla conquista da tre punti, lasciando i toscani a bocca asciutta.
Pisa, le parole di Gilardino
Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Parma.
"Non siamo partiti benissimo, probabilmente c’era un po’ di tensione, però il primo tempo credo sia stato equilibrato e deciso dagli episodi, nello spostare un po’ l’ago della bilancia verso il Parma. Nel secondo tempo è stata una partita a senso unico, abbiamo fatto 47 cross e 29 tocchi in area, 13 tiri di cui due in porta: è evidente che negli ultimi 20-25 c’è margine di miglioramento, c’è volontà di essere più incisivi e cattivi per andare a riprendere la partita".
Sull'espulsione di Nzola
"Ha fatto una stupidaggine, un giocatore d’esperienza come lui non deve permettersela. Purtroppo non l’avremo per parecchio temo, come Akinsanmiro. Allo stesso tempo, negli ultimi 20-25 metri ha avuto palle lui, ne abbiamo avute altre: servono determinazione, concretezza, voglia e fame di gol. È una cosa su cui lavoriamo quotidianamente”.