Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Shakhtar. Per accedere agli ottavi della Champions League serve una vittoria all'Inter ed i nerazzurri devono sperare poi che il match tra Borussia e Real Madrid non finisca in parità. Il tecnico nerazzurro non teme un eventuale "biscotto": "La realtà dei fatti dice che dobbiamo vincere per forza e contro un'ottima squadra, nonostante le assenze. Dovremo comunque, se possibile, esaltarci di più. Ricordo che settimana scorsa eravamo morti e adesso, visto uno spiraglio di luce, dobbiamo pensare solo a vincere. Per il resto non sono preoccupato, parliamo di Champions League e di grandi club, non di tornei da bar. Vorrei che nessuno cavalchi questa storia deprimente. Nel calcio a questi livelli giocano tutti per vincere".

Inter, come stanno Vidal e Barella?

"A centrocampo la situazione non è delle migliori. Faremo delle valutazioni, cercherò di fare le scelte migliori. Arturo non è disponibile, rischiarlo vorrebbe dire allungare il tempo dell'infortunio e non ce lo possiamo permettere. Senza di lui però abbiamo vinto in Germania, perciò anche stavolta giocheremo da grande squadra. Sarà importante l'allenamento di oggi, farò delle valutazioni che saranno sicuramente decisive. Ci sono defezioni importanti a centrocampo, ma al tempo stesso le difficoltà devono esaltarci e spingerci a superare l'ostacolo. Così andare agli ottavi sarebbe ancora più bello".

Conte sulla gara dell'andata

"E' stata una gara combattuta, loro sono una buonissima squadra allenata da un bravissimo allenatore. Hanno tecnica, velocità e non è semplice affrontarli. E' la terza nostra sfida in poco tempo, vogliamo fare bene perché non abbiamo un'altra strada, loro invece hanno due risultati su tre. Vogliamo in tutti i modi provare a vincere".