Il Sassuolo domani affronterà la Roma nel 14° turno di Serie A. Per presentare il match, come di consueto, Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:
Sassuolo: la conferenza di Dionisi
"Stiamo parlando della Roma, una squadra forte con giocatori fisici, hanno giocato di più ma sono attrezzati per questo, non credo che ci siano tanti vantaggi per noi da questo punto di vista. La Roma probabilmente è ferita dal derby e non sbaglierà prestazione, ben venga perché noi vogliamo affrontare una squadra che ci affronti per batterci e noi vogliamo affrontarli per batterli".
Dionisi sul recupero di Berardi
"Non posso essere certo di questo, perché mancano un allenamento e mezzo, stiamo facendo delle valutazioni".
Dionisi sui recuperi in vista della Roma
"Abbiamo ancora l'allenamento di oggi e la rifinitura domani per fare valutazioni, ed è importante l'allenamento di oggi perché ci sono stati pochi giorni per preparare la sfida. Ad oggi la squadra ha sbagliato due partite: la prima ufficiale e l'ultima giocata. In mezzo abbiamo fatto bene perché bisogna parametrarsi a chi si ha, poi se ti mancano giocatori determinanti devi sopperire e l'abbiamo fatto, a parte l'ultima gara. Non mi soffermerei sui singoli. È importante recuperare i giocatori, come Traore che sta recuperando giocando, ora c'è Berardi che speriamo di recuperare a breve e Laurientè rientra dalla squalifica".
Dionisi su Toljan
"Ad oggi non siamo stati fortunati negli infortunati però recupereremo anche questa. Non avendo un'alternativa di ruolo a destra Toljan ha potuto avere la possibilità di giocare con continuità, per merito, perché a parte l'ultima partita per me ha fatto bene e non credo sia stanchezza, poi parlo con i ragazzi e la prestazione della squadra non è stata per stanchezza. Ovvio che non avendo alternative di ruolo a destra Toljan deve fare gli straordinari ma credo sia contento".
