Manuel Lazzari non può ancora tornare. Infortunatosi in occasione della trasferta di Europa League a Marsiglia giovedì scorso, l'esterno della Lazio ha dovuto saltare la successiva gara di campionato, quella con la Salernitana di ieri vinta 3-0, ma potrebbe non essere l'unica in cui il tecnico Sarri dovrà fare a meno di lui. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Infortunio muscolare per Lazzari: parla il medico della Lazio

Fabio Rodia, medico della Lazio, alla radio ufficiale del club ha annunciato le condizioni di Manuel Lazzari. Queste le sue parole dopo gli esami strumentali:

"Lazzari ha riportato una lesione di medio bassa entità. Lo monitoreremo per quantizzare i tempi di recupero. Siamo molto cauti, monitoriamo con gli esami strumentali perché è punto delicato e vogliamo evitare ricadute".

Quando torna Lazzari?

Considerato il tipo di problema, a Lazzari dovrebbero servire almeno 20 giorni per rientrare a pieno regime. Rischia dunque di saltare anche Juventus e Lokomotiv Mosca, le prime due partite stagionali al ritorno dalla sosta, ma dovrebbe farcela per Napoli-Lazio del 28 novembre, altrimenti si rivedrebbe in campo direttamente a inizio dicembre. In sua assenza, Sarri schiererà probabilmnte Hysaj a destra e Marusic a sinistra, o potrebbe invertirli come già capitato in altre occasioni.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)