Dopo l'esonero di Davide Ballardini, il Genoa ha deciso di puntare tutto su Andriy Shevchenko. I tifosi rossoblu hanno già accolto il loro nuovo allenatore sui social che ha risposto: "Iniziamo questa nuova avventura insieme per riportare il Genoa ai livelli della sua storia".

Genoa: svelato lo staff medico di Shevchenko

Tutto pronto per l'inizio dell'avventura di Andriy Shevchenko con il Genoa. L'ex attaccante del Milan sarà accompagnato nella sua prima esperienza da allenatore in Serie A da Mauro Tassotti come vice e da Andrea Maldera che ricoprirà il ruolo di match analyst. A metà settimana ci dovrebbe essere la presentazione anche se l'entusiasmo per il suo arrivo tra la tifoseria genoana è già scoppiato.

Shevchenko nuovo allenatore del Genoa: il comunicato

"Benvenuto, mister Shevchenko!

Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020.

Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia".

(Getty Images)
(Getty Images)