Dopo la vittoria ottenuta ai danni del Bologna, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore neroverde è apparso soddisfatto per la prestazione dei suoi, che hanno trovato il successo grazie alla doppietta di Caputo e al gol di Boga.

Le parole di De Zerbi

De Zerbi ha dichiarato: "Oggi mi soddisfa tutto, stiamo migliorando e puntiamo a fare ancora meglio. Non so perché siamo partiti male; anche noi avevamo assenze pesanti, abbiamo giocato senza 3 difensori che sono presunti titolari. Queste difficoltà ce le siamo portate tutte nelle partite, ora siamo sulla buona strada per tornare noi stessi".

L'allenatore ha proseguito: "La squadra segue sempre alla lettera quello che chiedo, anche quando sbaglio. Oggi abbiamo cercato di andare a prenderli alti". Sull'atteggiamento difensivo: "Chiedo tanto in fase di possesso, i miei difensori sono molto forti e curiamo la fase difensiva altrettanto bene. La voglia di non prendere gol può fare la differenza. Oggi abbiamo avuto coraggio, a volte devi mettere in preventivo di essere bucati; sul contropiede del Bologna siamo stati un po' ingenui". Su Caputo: "Sono contento per lui, perché non ha iniziato come avrebbe voluto, anche se ha iniziato comunque bene. Un giocatore importantissimo, ma non è il solo: abbiamo 4 attaccanti di valore altissimo, possono giocare tutti, sta a me fare le scelte".

Più tardi in conferenza stampa l'allenatore ha aggiunto particolari importanti sulle condizioni di Berardi: "Ha un problema all'adduttore, il medico ha paura che ci sia una rottura muscolare".