Posticipo della 12.a giornata di Serie A allo Stadio Luigi Ferraris, in campo la Sampdoria e la Fiorentina. Arbitra Russo.
SAMPDORIA - Mister Zenga valuterà sin a ridosso della gara le condizioni di Barreto e Palombo, i due questa mattina in campo a Bogliasco per la rifinitura dopo che ieri non si sono allenati. Per la mediana scalda i motori Ivan, conferma per Carbonero anche in virtù dell'infortunio muscolare occorso in settimana a Correa. In difesa possibile conferma per Cassani, il recuperato De Silvestri vede così slittare il suo rientro in campo. In attacco confermatissimi Eder e Muriel, dalla panchina Cassano. Ai box Coda e Krsticic, arruolabile Christodoulopoulos.
FIORENTINA - Rifinitura ieri sul campo di allenamento a Firenze per la squadra toscana, nel pomeriggio volata verso Genova dove affronterà i blucerchiati. Mister Sousa recupera Astori e Gilberto: il primo tornerà in difesa dall'inizio, mentre il brasiliano è in lotta con Rebic per la fascia destra; c'è da rimpiazzareKuba Blaszczykowski, dolorante ad un piede e non convocato. Ci sarà, invece, Marcos Alonso, favorito per presidiare la corsia mancina della Viola. In avanti Kalinic con Ilicic e Borja Valero a supporto.