Il calcio sta riabbracciando i suoi tifosi e la capienza in aumento è una notizia che fa felice tutto il movimento. Ha parlato dell'argomento il Presidente dell'AIC Umberto Calcagno.

AIC, le parole di Calcagno sulla lotta al Covid

Tiene banco ultimamente proprio l'aumento della capienza degli impianti sportivi all'aperto dal 50 al 75%, ed è una notizia che rincuora il calcio italiano, sempre in prima linea nella lotta al Covid-19. Lo afferma il Presidente dell'AIC Umberto Calcagno:

"Il calcio con il pubblico è tutta un’altra cosa, soprattutto per i calciatori. Per chi vive la passione da dentro il campo poter avere lo stadio pieno, condividere le gioie con i propri tifosi è la cosa più bella. Ognuno per la sua parte ha dato un segnale di grande responsabilità nella ripresa e nella convivenza fino ad ora con l’emergenza sanitaria. Un altro dato molto importante riguarda la percentuale di vaccinati. All’interno dei gruppi squadra raramente troviamo persone non vaccinate. Questo è un buon esempio e credo che il nostro mondo debba andarne fiero".