Operazione riuscita per Juan Musso, che si è sottoposto oggi a un intervento chirurgico dopo la rottura del menisco interno del ginocchio destro patita 2 giorni fa. Il portiere dell'Udinese è stato operato dal dottor Mariani: intervento perfettamente riuscito, come comunicato dalla società friulana sul proprio sito ufficiale. L'intervento è stato effettuato presso la clinica Villa Stuart di Roma; domani Musso rientrerà a Udine e comincerà la riabilitazione.

Musso, intervento riuscito: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dall'Udinese sul proprio sito:

"Udinese Calcio comunica che l’intervento di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio destro cui si è sottoposto quest’oggi Juan Musso, presso la clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscito. Domani il calciatore rientrerà a Udine per iniziare l’iter riabilitativo".

Musso operato: ecco quanto starà fuori (Getty Images)
Musso operato: ecco quanto starà fuori (Getty Images)

Musso out: che tegola per il Fantacalcio!

L'infortunio di Juan Musso è una brutta notizia per il Fantacalcio. Sono tanti i fantallenatori ad aver puntato sul portiere argentino, che è reduce da un'ottima stagione; in particolare a rendere particolarmente appetibile l'estremo difensore dell'Udinese è il numero di clean sheet prodotti nella scorsa annata, che ha sicuramente contato in sede d'asta. Ora lo stop per infortunio e, a complicare la situazione, l'incertezza su chi tra Nicolas e Scuffet prenderà il suo posto tra i pali: Luca Gotti non ha ancora deciso, mentre l'Udinese si prepara ad affrontare le sfide contro Parma, Fiorentina, Milan e Sassuolo senza il suo portiere titolare.

L'infortunio di Musso: una tegola per il Fantacalcio (Getty Images)
L'infortunio di Musso: una tegola per il Fantacalcio (Getty Images)

L'inizio dell'attuale stagione di Juan Musso è stato in linea con la scorsa. Il portiere dell'Udinese, titolare nelle prime 3 partite dei friulani, ha ottenuto una fantamedia di 6.17, simile a quella dello scorso anno; troppi invece i gol subiti, ben 4 in 3 gare, che hanno fatto calare la sua media fantavato a 4.83. Ora lo stop forzato, che lo costringerà a saltare almeno 4 partite; i fantallenatori lo attendono, convinti che Musso possa regalare ancora tante soddisfazioni al Fantacalcio.