Giornata di presentazioni in casa Parma, dopo un finale di calciomercato ricco di colpi da parte del presidente Kyle Krause. In conferenza stampa oggi la presentazione di Wylan Cyprien, centrocampista di 25 anni arrivato in Emilia dal Nizza in prestito con opzione e obbligo di riscatto: "Sono molto impaziente di iniziare questa avventura. Mister Liverani mi ha detto di avere fiducia, di pensare positivo ed essere carico per partire". 

Cyprien, il suo ruolo

"Ho iniziato a giocare a centrocampo, prima più indietro e poi più avanti. Il mio desiderio è cercare di fare più gol, ma più che il ruolo mi interessa essere utile alla squadra. Sono cresciuto in una generazione che seguiva la A come grande campionato, voglio partecipare e incontrare grandi squadre".

La Serie A e l'obiettivo salvezza col Parma

"Sono una persona che ama le sfide. Ancora non mi conoscete. A Nizza ho avuto una situazione simile e credo di poter stare in un campionato difficile e sono prontissimo a dare il mio contributo alla squadra".

Le condizioni dopo l'infortunio dello scorso anno


"Ero già pronto prima del lockdown, ero pronto a rientrare. Poi a seguito del problema che conosciamo non ho potuto giocare. Ho fatto tutto quello che dovevo fare per recuperare ed essere in forma, proprio perché sapevo che avevo una grande sfida e una grande squadra che mi aspettava. Solo il campo potrà dire se sono effettivamente pronto, ho fatto tutto il necessario".