Doppia seduta di allenamento per il Cagliari di Eusebio Di Francesco, che, privo dei Nazionali, prosegue la sua marcia di avvicinamento alla gara contro il Torino, in programma domenica 18 ottobre alle ore 15.00. Tra i rossoblù Gaston Pereiro ha svolto un lavoro personalizzato: il giocatore è sempre in recupero dopo l'infortunio al piede destro e conta di rientrare entro la fine del mese. Infortunio per Simone Pinna, che dovrà effettuare accertamenti in seguito a una distorsione al ginocchio.

Cagliari, quale futuro per Pereiro?

Gaston Pereiro è arrivato a gennaio di quest'anno al Cagliari, ma rischia di veder finire la sua avventura in Sardegna senza aver mai avuto la possibilità di lasciare il segno. L'arrivo di Adam Ounas non è un buon segnale per l'uruguaiano, che ora rischia di scivolare indietro nelle gerarchie di Eusebio Di Francesco: Pereiro ha il potenziale per esprimersi al meglio nel tridente proposto dall'ex tecnico della Roma, che però sembrerebbe non aver gradito l'impegno del giocatore in allenamento, considerandolo non ottimale. Per Pereiro potrebbe arrivare addirittura una cessione all'estero: un peccato per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.

Gaston Pereiro lascia il Cagliari? (Getty Images)
Gaston Pereiro lascia il Cagliari? (Getty Images)

Fantacalcio, Gaston Pereiro ora è un rischio

Per chi ha deciso di puntare su Gaston Pereiro all'asta del Fantacalcio le notizie non sono buone. Il talentuoso centrocampista uruguaiano aveva lasciato intravedere le sue qualità nell'ultimo scorcio della passata stagione, ma complice l'infortunio non ha potuto svolgere la preparazione con il resto dei compagni. Ora l'arrivo di Ounas complica le cose per l'ex PSV Eindhoven, che rischia di vedere pochissimo il campo. Sempre che non sia ceduto, cosa che permetterebbe ai fantallenatori per lo meno di recuperare i crediti spesi per lui; un peccato visto che Pereiro aveva tutte le carte in regola per rivelarsi una scommessa azzeccata.