Presente a Zingonia anche Aleksej Miranchuk agli ordini di mister Gasperini per l'allenamento. Il calciatore russo, arrivato nella finestra estiva del calciomercato dal Lokomotiv Mosca, ha iniziato a lavorare con il resto dei compagni a Zingonia, ora recuperato dal problema muscolare alla gamba che lo ha costretto a saltare le prime tre giornate di campionato. 

Atalanta, dove giocherà Miranchuk

Mister Gasperini nel suo scacchiere del 3-4-2-1 vede Miranchuk come trequartista o seconda punta. Dunque, il calciatore russo potrà essere una valida alternativa a Gomez oltre che all'ucraino Malinovskyi senza dimenticare il prossimo rientro tra i convocati di Josip Ilicic. Insomma c'è tanta concorrenza da superare per Miranchuk, che però ha la fiducia e la stima del tecnico, intenzionato tra Champions League e campionato a far ruotare tutti gli elementi a disposizione. 
Fantacalcisticamente è una scommessa da provare, Miranchuk ha un buon tiro ed è abile a servire assist; quando in campo va schierato nella propria fantasquadra. 

Le caratteristiche di Miranchuk


È giocatore da gol pesanti, specie nei momenti che contano, come nei supplementari della finale di coppa di Russia del 2015 contro il Kuban Krasnodar quando conquista il suo primo trofeo da senior, o nel bis di coppa nel 2017 con la rete che ha chiuso i conti nell’ultimo atto contro l’Ural, oppure nella Supercoppa del 2019 con la doppietta decisiva allo Zenit. Quella appena conclusa è stata, numeri alla mano, la sua miglior stagione di sempre con 16 gol complessivi dei quali 12 realizzati in campionato, suo record personale, e due in Champions League, entrambi alla Juventus. Parallelamente al club, significativa anche la carriera nella Nazionale russa, con 25 presenze e 5 gol (comprese vittime eccellenti come Belgio e Spagna), iniziata precocemente ad appena venti anni dopo aver completato i vari step nelle selezioni giovanili dall’U18 alla 21. Ora una nuova sfida con i colori nerazzurri.