La sua Sampdoria vola, e si appresta a riabbracciare anche colui che, a inizio stagione, s'era fatto notare per il ruolo da trequartista che aveva ricoperto con intraprendenza, colpendo anche l'attenzione di Giampaolo che però, nel frattempo, ha più volte ribaltato le gerarchie. 

Proverà nuovamente a scalarle, partendo dal basso, Riccardo Saponara, che nelle uniche due partite giocate quest'anno ha realizzato un assist e portato a casa una interessante fantamedia del 7: ora toccherà a lui provare a superare quello che a oggi è il titolare sulla carta - Caprari - e chi, partendo dalla panchina, riesce comunque a dare il suo contributo - Ramirez.

In tre per una maglia, quindi, a partire dalla prossima gara, contro il Sassuolo, a Marassi, in cui titolare dovrebbe essere nuovamente l'ex Pescara, con i due rifinitori pronti dalla panchina. Già, perché se Ramirez pur non essendo al 100% è già disponibile, ed è subentrato anche a Bergamo, Saponara sui social ha già scritto che "dopo la sosta" tornerà coi suoi compagni.

Giovedi ne sapremo di più: al Mugnaini si riprenderà dopo tre giorni di sosta, senza i nazionali, e si rivedrà in campo anche Ricky, come spiegato da Giampaolo. Certo, il suo rientro sarà inevitabilmente graduale e non forzato: gli acciacchi di Saponara sono ripetuti, e ferma restando anche una certa, significativa, concorrenza, di certo non avrà vita facile al suo rientro. Ma le qualità, e la voglia, di tornare protagonista, ci sono tutte. E il fantacalcio lo aspetta.