Una sosta, questa, che cade a pennello per il Torino di Ventura: la pausa servirà alla squadra per ritrovarsi dopo la sconfitta subita contro il Carpi, ed al tecnico per cercare di recuperare qualche infortunato. Nelle ultime settimane, infatti, l'infermeria si è riempita: prima Maksimovic - che ne avrà almeno per un altro mese - poi in successione Avelar, Bruno Peres, Jansson (circa due mesi out) e Baselli.

Piove sul bagnato per Ventura, che ha dovuto rinunciare nell'amichevole di Lu Monferrato (vinta 7-0, anche una doppietta per Belotti) a Maxi Lopez, che, recita il comunicato del club,  "lamenta una lieve contrattura al muscolo gemello laterale destro". Chi potrà recuperare il mister granata per la partita contro il Milan in programma sabato 17?

 

Sicuramente out l'esterno brasiliano, infortunatosi contro il Chievo: difficile anche il recupero per il derby contro la Juventus della 12a. Certo, invece, il rientro per la gara interna contro l'Inter alla 13a. Ci sono più possibilità di vedere in campo, invece, Avelar: il calciatore ex Cagliari sta gradualmente rientrando in gruppo e potrebbe occupare la corsia di sinistra contro i rossoneri con Zappacosta confermato a destra. Lo stesso fluidificante ex Cagliari, ieri sera, durante un evento pubblico s'è detto ottimista in merito alla presenza in campo contro i rossoneri: "Miglioro ogni giorno, anche se ancora non sono al massimo.  Cercherò di esserci già con il Milan, ma prima vediamo come va la settimana."

 

Get Adobe Flash player

 

Questione Baselli. Lo staff medico granata sta provando a recuperarlo, ma senza forzare. La speranza è quello di vederlo in campo per la nona giornata, all'Olimpico di Roma contro la Lazio. Oggi pomeriggio test per Ventura e i suoi, contro la Luese.

Nel Milan, ritrovatosi stamane a Milanello, si attende sempre Menez, che però sta aumentando i carichi di lavoro sulla schiena. Il suo rientro resta però indefinito. In gruppo da ieri Mexes, che potrebbe a sorpresa scalzare Zapata ed affiancare Romagnoli, che rientra dalla squalifica. Oggi Abate e Balotelli (che ieri ha twittato "torno presto") hanno iniziato terapie ed esercizi di recupero. SuperMario dovrebbe tornare a disposizione nella prossima settimana, per andare così a giocarsi una maglia con Luiz Adriano per affiancare Bacca.

Alle 18 l'amichevole contro il Monza, che dovrebbe vedere la presenza in campo del difensore francese ma anche, per uno spezzone, di Boateng, che si allena già da qualche giorno con i suoi ex compagni. 

 

 

Get Adobe Flash player