Atmosfera da nuovo esordio in Serie A determinazione nel cogliere l'opportunità all'Empoli: Federico Di Francesco è stato presentato come nuovo giocatore dei toscani nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani. L'ex giocatore del Bologna torna in Serie A in prestito dalla SPAL.

Empoli, la presentazione di Federico Di Francesco

"E' stata una trattativa iniziata due settimane prima del mio arrivo qui a Empoli. Sono felice che l'operazione si sia concretizzata. Vengo da una società sana, che ha sempre lavorato bene. Per me è una grande opportunità da cogliere, con il lavoro e con la pazienza. Da parte mia arrivo con una grande umiltà: sono qui per mettermi a disposizione della squadra e di inserirmi nel minor tempo possibile nei meccanismi che chiede mister. Sono contento di essere qui, e sono contento di tornare a giocare in Serie A".

Di Francesco, entusiasmo da esordiente

"In questi anni ad Empoli sono venuto tante volte. Mio padre? Non sapeva nulla della trattativa fino a quando ho deciso. Lui credo sia contento che sia venuto ad Empoli e che sia tornato a giocare in serie A. Non credo che sarò io il giocatore che dovrà insegnare qualcosa ai miei compagni. È un gruppo responsabile, tutti hanno capito cosa significa giocare in Serie A, lo si e' visto nelle prime partite. Sono tutti giocatori forti: io non sono nessuno per insegnare o per dire 'ho più esperienza'. Anzi, mi considero un nuovo giocatore della Serie A. Dopo un anno di B ho voglia di testarmi, di capire se sono all'altezza di questa categoria".

De Francesco (Getty IMages)
De Francesco (Getty IMages)