AGGIORNAMENTO 19.40 - Perso De Vrij a causa dell'infortunio al ginocchio, mister Pioli tenta di preparare al meglio la squadra in vista del prossimo match con l'Udinese. L'allenatore biancoceleste attende ancora il ritorno dei vari nazionali - tra i quali spiccano Felipe Anderson, Kishna e Cataldi - ma oggi ha finalmente riavuto a disposizione Parolo e Lulic, i quali dovrebbero partire entrambi titolari contro i bianconeri.

 

Lieve preoccupazione, invece, per Candreva: l'azzurro ha saltato la seduta di allenamento odierna a causa di una contusione al polpaccio sinistro. Le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni, ma la situazione non pare essere grave. Animi comunque accesi a Formello, con tanto di rissa sfiorata tra Radu e Braafheid, che sono stati separati dai compagni per evitare che i due arrivassero alle mani.

 

************

 

Stefan de Vrij questa mattina già alle 11 si è presentato in Paideia per accertamenti al ginocchio sinistro, dopo il problema ravvisato con la Nazionale olandese che ha mandato su tutte le furie il presidente Lotito e il dirigente Tare. Secondo la Società biancoceleste l'impiego del difensore sarebbe stato infatti mal gestito dalla Federazione Oranje, come riportata da Il Messaggero.

I primi controlli di ieri avevano escluso lesioni al ginocchio per de Vrij e oggi subito sono trapelate notizie confortanti anche dopo l'esito dei controlli strumentali svolti in mattinata: nessuna lesione al menisco e nè legamentosa. 

Il consulente ortopedico, Stefano Lovati, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM per spiegare la situazione: “Questa mattina abbiamo sottoposto Stefan de Vrij ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una sofferenza al compartimento esterno del ginocchio sinistro. Il ragazzo ha giocato in condizioni non idonee per portare a compimento una partita. Inizieremo con le terapie mediche, quindi faremo fisioterapia. Difficile il suo impiego per domenica, la prossima settimana faremo altri controlli. Oggi si sente meglio”.


Di certo fuori causa, dunque, per la partita di domenica in campionato contro l'Udinese, ma l'ottima notizia per l'olandese è che è stato scongiurato un lungo stop. 

Purtroppo questa problematica al ginocchio viene trascinata da de Vrij da diverso tempo, infatti già nello scorso campionato il difensore rimase fuori alcune gare per lo stesso infortunio.

 

Get Adobe Flash player