Un'assunzione di responsabilità dopo la figuraccia al Bentegodi contro il Bari, ma anche un sms esplicito alla dirigenza del Verona sul fronte del mercato: Gabriele Cioffi a seguito dell'eliminazione della Coppa Italia chiede alla società almeno 3 rinforzi per la stagione, ma mette la squadra a disposizione a testa bassa per continuare a preparare l'esordio in Serie A.

Hellas Verona, Cioffi dopo l'1-4 col Bari

"E' un inizio in salita, a una cornice così andava reso merito in maniera diversa. Nei primi 20' ci sono stati aspetti positivi, per il resto c'è da stare muti e lavorare. Mi prendo le mie responsabilità, il cambio di Magnani è stato un azzardo e l'ho sacrificato io. Mercato? Ho fiducia nella società, servono tre o quattro acquisti, di cui due in difesa. Stiamo lavorando sodo, se non basterà faremo di più". 

Hellas Verona, le possibilità per la difesa

Per l'Hellas sul mercato in entrata particolarmente caldo è il fronte del difensore centrale: oltre al georgiano Lochoshvili le opzioni per la difesa di Cioffi sono il brasiliano Natan del  Bragantino e il colombiano Lucumì del Genk, sul quale è forte la concorrenza del Bologna.